L’interessante intervento di Mirko Lalli, Fondatore e Ceo di The data Appeal Company su: “La via digitale per le imprese della filiera del turismo”, alla nostra iniziativa che si è tenuta alla Tuberosa su “Turismi, eccellenza, futuro”.
Nella prima parte dell’intervento come utilizzare i dati per riposizionare il turismo. La sindrome dell’assessore al turismo: vogliamo un turismo di qualità, facciamo un portale, destagionalizzare.
Nella seconda parte dell’intervento tutto è turismo, non solo gli hotel e ristoranti. L’importanza della sostenibilità.
Nella terza parte dell’intervento di Mirko Lalli le tendenze del nuovo turismo, gli itinerari a piedi e in bicicletta, come posizionarsi nelle ricerche.
A Siena solo 10 punti di interesse più recensiti dai turisti nel food. Come destagionalizzare e quali strategie da mettere in atto per presidiare i canali maggiori dove i turisti cercano le informazioni.
Definire l’unicità è fondamentale, come parlare con i vari target, come si costituisce l’ecosistema tecnologico per andare sui canali dove va il mondo.
Ed infine, Siena ed il Palio, in una visione molto diversa da quella a cui siamo abituati.