Abbiamo scelto di iniziare il nostro cammino di incontri pubblici, il 17 febbraio 2023, alla Tuberosa, nel cuore del centro storico di Siena, presentando la nostra lista e incentrando l’iniziativa su LA FORZA DELLE DONNE. Perché le donne hanno una energia vitale che può trasformarsi nel migliore volano per quella “rivoluzione dolce” di cui Siena ha bisogno.
Quel giorno, per annunciare l’incontro pubblico, abbiamo scritto su Facebook: “Alle 18 alla Tuberosa si presenta la lista Sì Patto dei Cittadini. Siamo con Fabio Pacciani. Abbiamo competenze. Ma non le ostentiamo. Non ci sopravvalutiamo. Siamo al servizio, non aspiriamo al potere. In fondo, per questo, siamo strani. Atipici, come dice Letizia Gettattelli, nostra candidata. Seguirci può essere interessante. Almeno, noi la faccia ce la mettiamo. Abbiamo invitato anche un po’ di avversari. Perché senza di loro la democrazia non sarebbe possibile”.
È stata una grande serata, di cui vogliamo lasciare traccia con alcune immagini. Mentre le idee delle donne per una città migliore che furono presentate quella sera, sono all’interno delle nostre proposte programmatiche.
Nelle conclusioni dell’incontro il nostro candidato sindaco Fabio Pacciani ha sottolineato la freschezza delle proposte delle candidate della nostra lista, che ha sottolineato anche con un post sul suo profilo Facebook.